Accedi con Forum Parlamento


Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumParlamento: 25  Discussioni create: 23  Messaggi inviati: 91
Filtra per territorio: Intera nazione

Condizioni generali di utilizzo del servizio

forumparlamento.it è una piattaforma che consente la creazione di comunità virtuali di persone che fanno parte di uno stesso condominio per poter entrare in contatto più facilmente e condividere idee e contenuti.

Iscrivendosi a forumparlamento.it si accettano esplicitamente le presenti condizioni di utilizzo, il regole guida e l'informativa sulla privacy, sollevando forumparlamento.it da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno dei servizi.

    Condominio virtuale
     

  1. Il "condominio virtuale" è il gruppo creato da un utente registrato e prende il nome dall'indirizzo reale dell'omonimo condominio (Identificato da Comune, Cap, Via, Civico).

  2. La creazione di un nuovo "condominio virtuale" è subordinata alla verifica di un condominio con lo stesso indirizzo.

  3. Ad ogni "condominio virtuale" può parteciparvi solamente chi ha interessi diretti nello stesso condominio (proprietari e familiari residenti, proprietari locatari, inquilini).

  4. L'adesione ad un condomino virtuale già attivato è subordinata all'accettazione da parte di un altro utente facente già parte dello stesso.
    Questo tipo di controllo dovrebbe garantire l'accesso ad un condominio solo ed esclusivamente alle persone titolate. Non è consentito approvare l'accesso ad un condominio virtuale a persone che non ne fanno parte

  5. Le aree di discussione condominiali non sono soggette ad alcuna censura preventiva poichè si confida nel senso di civiltà dei partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti.
    Soltanto in casi estremi lo staff interviene per bloccare discussioni degenerate o cancellare in toto messaggi offensivi.

  6. Condotta generale
     

  7. Nell'usufruire dei servizi offerti, gli utenti sono tenuti a rispettare il Regole Guida nonchè le regole di "netiquette" (buona educazione in Rete) quali, a mero titolo di esempio:
    - utilizzare i servizi di community per scopi leciti, usando sempre toni ed espressioni conformi alle norme della civile convivenza;
    - non utilizzare i servizi di community per finalità commerciali o pubblicitarie;
    - non utilizzare i servizi di community per minacciare o molestare gli altri partecipanti, per diffondere materiale osceno, diffamatorio, lesivo dell'altrui reputazione o comunque contrario all'ordine pubblico o al buon costume o suscettibile di arrecare danno o offesa agli altri partecipanti o a terzi;
    - non diffondere attraverso i servizi di community materiali o contenuti protetti dai diritti di proprietà industriale altrui senza autorizzazione del titolare;
    - non diffondere attraverso i servizi di community informazioni riservate o lesive della privacy altrui;
    - rispettare e seguire le tematiche che rientrano nell'area di interesse del gruppo, astenendosi dal diffondere materiale inappropriato all'interno delle aree di discussione.
     

  8. forumparlamento.it, si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare, bloccare, sospendere l'iscrizione ai servizi o interdirne qualunque successivo accesso senza alcun preavviso e senza alcun obbligo di comunicarne i motivi all'interessato.

Abusi

Invitiamo tutti gli utenti a segnalarci eventuali comportamenti impropri attuati tramite i servizi offerti inviando una email a info@forumparlamento.it.

Nel caso in cui terzi ritengano siano stati diffusi messaggi diffamatori e/o informazioni riservate nell'ambito del forum, invitiamo a segnalarlo direttamente a info@forumparlamento.it in modo che tali contenuti possano essere tempestivamente verificati ed eventualmente rimossi.

Nei casi previsti (es. reato di diffamazione a mezzo stampa) ci adopereremo per fornire alla magistratura, per mano degli organi competenti, tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.