Condizioni generali di utilizzo del servizio
forumparlamento.it è una piattaforma che consente la creazione di comunità virtuali di persone che fanno parte di uno stesso condominio per poter entrare in contatto più facilmente e condividere idee e contenuti.
Iscrivendosi a forumparlamento.it si accettano esplicitamente le presenti condizioni di utilizzo, il regole guida e l'informativa sulla privacy, sollevando forumparlamento.it da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno dei servizi.
Condominio virtuale
Il "condominio virtuale" è il gruppo creato da un utente registrato e prende il nome dall'indirizzo reale dell'omonimo condominio (Identificato da Comune, Cap, Via, Civico).
La creazione di un nuovo "condominio virtuale" è subordinata alla verifica di un condominio con lo stesso indirizzo.
Ad ogni "condominio virtuale" può parteciparvi solamente chi ha interessi diretti nello stesso condominio (proprietari e familiari residenti, proprietari locatari, inquilini).
L'adesione ad un condomino virtuale già attivato è
subordinata all'accettazione da parte di un altro utente facente già parte
dello stesso.
Questo tipo di controllo dovrebbe garantire l'accesso ad un condominio solo
ed esclusivamente alle persone titolate. Non è consentito approvare
l'accesso ad un condominio virtuale a persone che non ne fanno parte
Le aree di discussione condominiali non sono soggette ad alcuna
censura preventiva poichè si confida nel senso di civiltà dei
partecipanti per autoregolamentare i propri comportamenti.
Soltanto in casi estremi
lo staff interviene per bloccare discussioni degenerate o
cancellare in toto messaggi offensivi.
Condotta generale
Nell'usufruire dei servizi offerti, gli utenti sono tenuti a
rispettare il
Regole Guida nonchè le regole di "netiquette" (buona educazione in Rete)
quali, a mero titolo di esempio:
- utilizzare i servizi di community per scopi leciti, usando sempre
toni ed espressioni conformi alle norme della civile convivenza;
- non utilizzare i servizi di community per finalità commerciali o
pubblicitarie;
- non utilizzare i servizi di community per minacciare o molestare
gli altri partecipanti, per diffondere materiale osceno,
diffamatorio, lesivo dell'altrui reputazione o comunque contrario
all'ordine pubblico o al buon costume o suscettibile di arrecare
danno o offesa agli altri partecipanti o a terzi;
- non diffondere attraverso i servizi di community materiali o
contenuti protetti dai diritti di proprietà industriale altrui senza
autorizzazione del titolare;
- non diffondere attraverso i servizi di community informazioni
riservate o lesive della privacy altrui;
- rispettare e seguire le tematiche che rientrano nell'area di
interesse del gruppo, astenendosi dal diffondere materiale
inappropriato all'interno delle aree di discussione.
forumparlamento.it, si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare, bloccare, sospendere l'iscrizione ai servizi o interdirne qualunque successivo accesso senza alcun preavviso e senza alcun obbligo di comunicarne i motivi all'interessato.
Abusi
Invitiamo tutti gli utenti a segnalarci eventuali comportamenti impropri attuati tramite i servizi offerti inviando una email a info@forumparlamento.it.
Nel caso in cui terzi ritengano siano stati diffusi messaggi diffamatori e/o informazioni riservate nell'ambito del forum, invitiamo a segnalarlo direttamente a info@forumparlamento.it in modo che tali contenuti possano essere tempestivamente verificati ed eventualmente rimossi.
Nei casi previsti (es. reato di
diffamazione a mezzo stampa) ci adopereremo per
fornire alla magistratura, per mano degli organi competenti, tutti gli elementi necessari per risalire
ai dati del reo.